I migliori castelli del Regno Unito

I migliori castelli del Regno Unito

Il Regno Unito offre la possibilità di visitare vari castelli, ma quali sono gli imperdibili? La Gran Bretagna ha una storia molto importante alle spalle. Vogliamo andare alla ricerca dei più bei castelli di Londra e del Regno Unito che potrete visitare se state valutando un viaggio nel paese britannico. Ne abbiamo selezionati vari perché era davvero impossibile scegliere: mille anni di storia, leggende e misteri rendono questa terra una delle più affascinanti al mondo.

Avete un programma nella meravigliosa Londra? Lì potrete visitare la sua Torre, uno dei castelli più “infestati” al mondo, con una storia abbastanza sanguinolenta alle spalle. Non mancheranno i castelli dei reali, tra cui quello di Windsor, noto per essere una delle residenze preferite dalla Regina Elisabetta.

Castello di Leeds

Abbiamo deciso di iniziare da questo castello perché è sicuramente uno dei più belli della Gran Bretagna. Il Castello di Leeds si trova a Maidstone, nel Kent: ha quasi mille anni di storia alle spalle. Possiamo visitarlo all’interno – il biglietto costa circa 24 sterline, ma è valido per un anno – perderci nei suoi labirinti, visitare il maniero e dare da mangiare ai cigni. Affascinante come pochi al mondo, andare alla scoperta della sua storia è un momento molto emozionante.

Castello di Edimburgo

Ci troviamo di fronte a una delle più importanti attrazioni della Gran Bretagna, assolutamente. Chi va a Edimburgo, non può non andare a visitarne il castello, che racchiude in sé più di 1000 anni di storia. È lì, domina sulla città, si mostra fiero, accanto a un vulcano spento da milioni e milioni di anni. Passeggiando per le strade di Edimburgo all’una di pomeriggio, potrete sentire risuonare chiaramente il colpo di cannone dal castello. I suoi interni sono tutti da scoprire, a partire dalle statue degli eroi scozzesi posti all’entrata: parliamo di Robert the Bruce e Sir William Wallace.

Torre di Londra

Forse è uno dei posti più visitati di Londra, con milioni di visite e di biglietti venduti. La formazione della Torre di Londra comincia nel 1066, alla morte di Re Edoardo. A quel punto, infatti, Re Edoardo non aveva lasciato eredi. Ci furono molti aspiranti e tutto si concluse nella Battaglia di Hastings. A divenire Re fu William il Conquistatore, che fu incoronato la notte di Natale nel 1066. William non aveva molti seguaci e persone che lo stimavano: fu in quel momento che, per difendersi dai possibili attentatori, decise di erigere la Torre di Londra, una vera e propria fortezza. In seguito, però, oltre ad essere una residenza reale, divenne una prigione: ci sono molti miti e leggende che parlano proprio delle anime intrappolate nei sotterranei… da visitare!

Castello di Corfe

Ci troviamo di fronte a uno dei castelli più caratteristici della Gran Bretagna. Qui possiamo affermare che più di 1000 anni di storia si respirano sul luogo. Fu costruito da William il Conquistatore nel XI secolo. Era una roccaforte reale; purtroppo, però, durante la guerra civile inglese, fu preso di mira e le sue rovine campeggiano ancora oggi. Possiamo ancora tutt’oggi ammirarne i resti e il costo del biglietto è di circa 12 euro. Talvolta le guide ripropongono la messa in scena dell’assedio durante la guerra civile, durato circa sei settimane. Da vivere, assolutamente.

Castello di Windsor

Il Castello di Windsor è a soli 22 miglia dalla città di Londra. Si trova a Windsor, e possiamo definirlo uno dei castelli più belli presenti in Gran Bretagna. Non poteva mancare nella nostra lista: come vi abbiamo accennato prima, è una delle residenze preferite della Regina Elisabetta. Per visitare questo castello, possiamo attendere l’apertura estiva di Buckingham Palace: infatti, potete visitare sia Buckingham Palace, sia il Castello di Windsor in un solo giorno! Per quasi 1000 anni, questo castello è stato una residenza reale, una fortezza in cui proteggersi. Edificato da William il Conquistatore nell’XI secolo, è uno dei castelli più grandi al mondo.

Castello di Warwick

Un castello che ha alle spalle mille anni di storia, al centro della storia medioevale della Gran Bretagna e che racchiude in sé numerosi segreti e misteri. Nella parte alta del castello, avremo modo di osservare una vista a dir poco mozzafiato. All’interno del castello è presente un’armeria per osservare le armi risalenti al medioevo. Ci sono mobili d’epoca e varie reliquie di importanza storica immensa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento